Pensierini e Desideri

Ahhh l’Amore!

Se cercassimo la definizione esatta di Amore sul vocabolario, troveremmo: «Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia». Per quanto corretta possa essere, non potrà mai soddisfarci perché l’amore è sicuramente molto di più. È il sentimento delle contrapposizioni, nel suo essere sia irrazionale, perché quando ci “colpisce” non lo possiamo controllare, ma è anche logico. Lo è perché tocca sia il cuore che la mente.

Il termine “amore” deriva dal latino amor, amoris e inizialmente indicava quel desiderio che ci attrae verso un’altra persona. Questo sentimento aveva una connotazione più fisica e impulsiva, che lo rendeva carnale e quasi animalesco. Con il passare del tempo, però, l’amore ha assunto anche la sua componente metafisica e spirituale, avvicinato soprattutto al sentimento religioso condiviso da Dio e gli uomini.

Così, oggi, quando si dice di amare qualcuno, si sottintende sia un legame di tipo fisico che un rapporto di sintonia e complicità. Amare veramente significa apprezzare qualcuno per quello che è, con i suoi pregi e difetti. Vuol dire scegliere una persona in libertà e desiderare il meglio per lei, volendo starle vicino sempre, nei momenti positivi e in quelli difficili della sua vita. Amare significa spesso anteporre la felicità dell’altro alla propria. È il verbo di chi preferisce dare piuttosto che ricevere, senza pretendere nulla in cambio, dedicandosi all’altro con attenzioni quotidiane e non per forza con grandi gesti.

Quindi, per abbandonare le divagazioni troppo spirituali, DONATE un PENSIERINO di Pensierini e Desideri alla persona che amate, a quella a cui volete bene… e cosa importa se è un figlio invece di un compagno o marito? L’AMORE E’… sempre, comunque e dovunque.

Andate dove vi porta il cuore, perchè ricordate: siamo solo per pochi!

Pubblicato da pensieriniedesideri

Pubblicitaria per scelta, ho sempre amato il fai da me e il riciclo creativo di tutto quanto fa parte del mio quotidiano. Tutto è stato creato e nulla si distrugge!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.