Pensierini e Desideri

Il Tricotin

Questa sì che è una vera novità per me! Non avevo mai visto nei millemila mercatini in cui sono stata una creazione di questo tipo, l’ho scoperta per puro caso mentre mi documentavo e trovavo il modo di passare le vuote giornate del lockdown.

Il Tricotin che faccio io è un piccolo tubolare in cotone o lana leggera – simile a quelli che da bambine facevamo con la Maglieria Magica di Barbie – con al suo interno il Fil di Ferro.

Questo fa sì che le parole, le frasi e le forme risultino più morbide e coccolose rispetto a quelle create “nude” col solo Fil di Ferro o d’Alluminio.

Personalmente non ho una preferenza tra le due lavorazioni, ma mi sono resa conto che è il mio stato d’animo che mi detta quale strada creativa scegliere. Così mi ritrovo a tricottare per ore oppure a massacrarmi le dita piegando il ferro… ma che bello però!!!

Pubblicato da pensieriniedesideri

Pubblicitaria per scelta, ho sempre amato il fai da me e il riciclo creativo di tutto quanto fa parte del mio quotidiano. Tutto è stato creato e nulla si distrugge!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.